Dal cuore dell'oratorio, al cuore dei ragazzi

Gruppo Elementari

Non si possono dimenticare i primi giorni di scuola, le prime amicizie, le prime partite a calcio o i giochi di gruppo come nascondino o altro.
Sono ricordi che rimangono impressi nella memoria e che formano la crescita di ciascuno di noi.
Esperienze che si realizzano quotidianamente anche nel nostro Oratorio con il GRUPPO ELEMENTARI creato appositamente per le “simpatiche pesti multicolori” di Valdocco.
Con l’affetto e la guida amichevole di SUOR MARIA AUSILIA e degli animatori, tutti i ragazzi, dalla 1° alla 5° elementare, condividono in gruppo momenti di svago, all’aperto o nella propria sala, con divertimento e allegria, senza mai dimenticare quei valori come rispetto, solidarietà e amicizia che ci aiutano a diventare “buoni cristiani e onesti cittadini” proprio come voleva DON BOSCO.
Non mancano di certo le attività sportive come CALCIO, MINI VOLLEY, BASKET dove la lealtà e lo spirito di squadra si conquistano durante gli allenamenti.
Non vi è solo lo sport. C’E’ anche il DOPOSCUOLA per allenare la mente alla cultura. Con la partecipazione attiva ai vari laboratori: TEATRO, DANZA, CREATIVITA’ si possono esprimere al meglio le emozioni e la fantasia con scenette, balletti o opere d’arte…
Il GRUPPO ELEMENTARI non si limita solo ad attività varie o al gioco libero, ma ha anche un MOMENTO FORMATIVO settimanale e la frequenza alla CATECHESI in preparazione ai SACRAMENTI e la partecipazione attiva alla CELEBRAZIONE EUCARISTICA domenicale con un bel gruppo di ragazzi/e che offrono la loro disponibilità per il SERVIZIO LITURGICO. Insomma, chi ben comincia è a metà dell’opera e di sicuro con noi è un ottimo inizio!
Con affetto e simpatia,
equipe animatori elementari e Suor Maria Ausilia.

    icona pdf

    carnevale elementari

    icona pdf

    Quaresima