Dal cuore dell'oratorio, al cuore dei ragazzi

A.S.D. Auxilium Valdocco

Ri-Nascita dell’Auxilium Valdocco

La RiNascita dell’Auxilium Valdocco si perde nel lontano 8 Dicembre 2002 e i primi 13 membri costituenti la società ebbero come Presidente il compianto Barale Giuseppe che assieme a Bellantoni Antonio, Binelli Laura, Boscaro Massimo, Attilio Coniglio, De Giorgi Giuseppe, Mario Genco, Carlo Mustorgi, Ghio Romualdo, Russo Luca, Siddi Lorella, Uscello Lorenzo, Celebrano Albert

ina e ovviamente Don Gianni Moriondo avviarono la società con l’intento di riunire/unire gli Ex Allievi, le nuove famiglie dell’oratorio che nel frattempo si andavano costituendo e per integrare e aiutare sempre di più la società PGS Auxilium Valdocco che si occupava dei settori sportivi dell’oratorio

Tale configurazione rimase in carica fino al 8 Dicembre 2003 a cui seguirono diverse altre collegi quali

2003-2006 Presidente Barale Giuseppe

2006-2008 Presidente Lorenzo Uscello

2008-2010 Presidente Lorenzo Uscello

fino al nuovo rinnovo effettuato l’8-12-2010 dove, a fronte delle elezioni, è stato nominato il nuovo presidente
2010-2013 :Presidente Eugenio D’Agostino

Quest’ultimo fase ha visto la transizione della società verso la nuova “a.s.d. Auxilium Valdocco” che avrà il compito di operare nel campo sportivo coniugando il carisma salesiano con lo stile Sportivo ( e non sempre si riesce….).

Attualmente la società gestisce i settori sportivi relativi al Basket, Pallavolo, Calcio e Danza per adulti annoverando circa 400 allievi.

Le strutture sportive fanno riferimento alle Palestre, forniteci dalla Circoscrizione 7, e in particolare la Palestra CECCHI, i Campi della Colletta assieme al fantasmagorico Campo del Valdocco dove ha sede il 1° Oratorio Salesiano Valdocco.

Vanno poi citati gli 80 adulti che operano nei diversi settori sportivi dai Dirigenti agli Allenatori alla segreteria al BAR alla gestione Materiali e per concludere ai mai sufficientemente LODATI ARBITRI.

Annualmente la società propone e predispone nel primo Week-end di Settembre il ritiro sportivo nel quale 200 tra allievi, dirigenti e allenatori si ritemprano a Gressoney prima di avviare il faticoso cammino sportivo legato ai Campionati per ciascun settore e promuove incontri su Temi sportivo e su come mantenere VIVO il carisma Salesiano della società.

Periodicamente vengono indette riunioni tra tutti gli Allenatori e Dirigenti al fine di promuovere la cooperazione tra i diversi settori e tra le diverse squadre facenti parte la società

Presto per tutti gli oratoriani metteremo le foto delle squadre. Tornate presto a trovarci.

L’ARABA FENICE

I migliori elementi di due squadre che l’anno scorso militavano nei tornei Under 16 di Valdocco, si sono uniti per dar vita ad una nuova squadra fortissima……….
Le bellissime ragazze (annate ’94-’95-’96.’97) che compongono la squadra Under 16 Auxilium Valdocco sono: Arianna, Chiara, Martina, Marzia, Daniela, Rossella, Mary, Jlenia, Debora, Sara, Liliana, Carlotta, Beatrice, Erica, Yara. Gli allenatori Beppe e Silvia aiutati dal Dirigente Franca allenano le ragazze presso la Palestra Cecchi tutti i mercoledì e i venerdì.

Orari:        mercoledi dalle 19,00 alle 21,00, venerdi dalle 18,00 alle 20,00

Le partite vengono giocate secondo il calendario allegato “Torneo Under 16 P.G.S.”
Che altro dire….. il campionato ricomincia venerdì e speriamo di continuare a vincere, anzi di più…

    icona pdf

    Regolamento 4° Torneo Zagato 2011 Auxilium Valdocco annata 2003